MANTELLASSI CONTRACT DIVISION

Exceeding your expectations

Nata ufficialmente nel 2001, come unità operativa della Mantellassi 1926, riunisce le due diverse anime aziendali, quella artigiana e quella familiare, e possiede tutte le caratteristiche necessarie per realizzare progetti di successo in ogni angolo del pianeta.

Un’unità operativa che, parte dall’idea del progetto e, tramite il dialogo, gestisce la complessità progettuale e realizzativa di ambienti di nicchia ricercando l’eccellenza, quella che sorprende il Cliente e riflette i suoi desideri. 

È composta da un team di architetti e di interior designers che offrono un servizio esclusivo, dal concept project fino all’installazione, personalizzando ogni progetto in base alle esigenze del Cliente.

Mantellassi è da sempre fornitore di clientela internazionale e cosmopolita: Ex Urss, Usa, Paesi del Golfo, Africa e ovviamente la nostra Europa, sono le nostre aree di intervento. 
Realizziamo hotel, yachts, ville, appartamenti, residences, banche, palazzi, negozi, centri fitness, sempre con una lussuosa e discreta eleganza e, soprattutto, con grande qualità.
Ricerchiamo la bellezza assoluta, quel raffinato senso estetico che abbiamo ereditato dai nostri avi e che si realizza con la semplicità del dettaglio perfetto, con la scelta ossessionata della migliore materia prima, con la selezione delle maestranze di provata esperienza.
I materiali meritano un capitolo a sé stante: il loro ruolo è quello principale perché, nel tempo, rivela la componente emotiva che trasforma un mobile in un'opera d’arte senza tempo, dal sapore antico e prezioso.

Tra tutti i progetti chiavi in mano che realizziamo, molti sono oggetti su misura, su disegno, commissionati e realizzati in pezzo unico come sculture d’arredo.
Questo comporta la necessità di avere un team di collaboratori specializzati in ogni campo, sia esso il mobile, l’intarsio, l’intaglio, la tappezzeria o la finitura. 

Per noi di Mantellassi, il team che abbiamo creato negli anni è la nostra arma vincente e ciò che ci caratterizza rispetto alla concorrenza. Siamo fieri di aver creato un network di collaboratori che lavorano di prima mano con noi, senza intermediari, evitando passaggi inutili e dannosi, che andrebbero inevitabilmente ad aumentare i costi.

La dimensione aziendale e l’esperienza dei nostri 90 anni di storia ci permettono di rispettare gli impegni sia come qualità sia come tempistica di realizzazione dei prodotti e dei servizi commissionatici, in una formula unica dove l’elemento chiave si chiama valore.

A Gello, nei nostri 8000 mq di opificio, svolgiamo l’intero ciclo di lavorazione del prodotto, ed effettuiamo continue verifiche e minuziosi controlli sulla qualità, efficienza e conformità sia di tutti i semilavorati (che ci arrivano dalle aziende collegate) sia, soprattutto, sul prodotto finito.