Progetto di arredamento chiavi in mano per l'Emiro del Qatar

Incuriosito dal progetto che, un paio di anni prima, avevamo realizzato in Libano (precisamente a Ras el Jabal) per sua sorella (arredamento di una villa vista mare), è stato l’Emiro del Qatar in persona a contattarci per partecipare al tender da lui indetto per l’arredamento del nuovissimo Royal Palace di Doha. Volendo testare personalmente la bontà delle nostre realizzazioni, l’Emiro Althani ci ha selezionato tra un notevole numero di concorrenti per arredare il Palazzo costruito ex novo in Aspire, un quartiere di Doha sito proprio di fronte al nuovo Sport Complex dove si svolgeranno i campionati del mondo 2022.

La realizzazione del design concept è stata opera dell’architetto tunisino Walid Layouni che, interpretando al meglio le esigenze della Famiglia Reale, ha scelto un arredamento misto: l’area più “formale” del Palazzo (man majiliss, lady majiliss, office) presenta un arredamento in stile barocco mentre altri ambienti (play room, bedrooms) sono arredati in stile déco.

Il team Mantellassi si è occupato della realizzazione completa di tutti gli arredi: dai disegni architettonici ai disegni esecutivi, fino all'istallazione completa. Abbiamo sviluppato tutti i disegni e i contro-campioni delle finiture, realizzato tessuti esclusivi sia per gli imbottiti che per le tende, iniziato a produrre gli archetipi di intaglio e tutte gli altri dettagli che un progetto arredativo chiavi in mano richiede.

Il risultato, incredibilmente soddisfacente, è un arredamento innovativo, che stupisce e sorprende per pregio dei materiali, varietà di stili e ricchezza di dettagli: in questo progetto la nostra vocazione di arredatori su misura si è potuta esprimere ai massimi livelli, creando tende, mobili, divani e poltrone di grande personalità. Tra tutti, spiccano le enormi boiseries, proposte in un'innovativa formula di tessuto da parati, intaglio e laccatura, ed installate nella misura di 5 mt con frontone superiore: i loro intagli a mano, realizzati su legno di faggio stagionato, sono di una preziosità unica nel suo genere.

Onorati per i numerosi complimenti ricevuti (tra cui quelli della Sceicca in persona) e orgogliosi del risultato finale, ci auguriamo in futuro di poter nuovamente annoverare la Famiglia Reale del Qatar come nostro cliente.

 



Divano Denise  
Divano Denise  
Divano Denise  
Divano Denise  
Coffee Table Denise  
Coffee Table Denise  
Coffee Table Denise  
Coffee Table Denise  
Poltrona Denise  
Poltrona Denise  
Poltrona Denise  
Poltrona Denise  
Side Table Elise  
Side Table Elise  
Side Table Elise